Se stai pensando di acquistare un focolare o una stufa a legna o pellet, oggi hai un'ottima possibilità di risparmio grazie agli incentivi garantiti dal Conto Termico e alle detrazioni fiscali del 50% o del 65%. In tutti i casi si tratta di iniziative che tendono a premiare gli investimenti per l'efficientamento energetico e il…
Per saperne di più
Detrazione del 65% per lavori di risparmio energetico per tutto il 2017
Ancora un anno per fruire dell’ecobonus, la detrazione fiscale per interventi sugli immobili nella misura più alta, ossia al 65% per lavori di risparmio energetico (con delle novità per i condomini). Anche il bonus per ristrutturazione è stato prorogato. Confermato anche il bonus mobili. Tutti saranno in vigore ancora fino al 31 dicembre 2017 grazie alla Legge di Bilancio. Ricapitoliamo in…
Per saperne di più
Dettagli per la detrazione fiscale del 50% per lavori di manutenzione straordinaria
Tra i lavori sull’immobile che permettono la fruizione della detrazione fiscale del 50% – prorogata dalla Legge di Stabilità fino al 31 dicembre 2017 – troviamo oltre a quelli di manutenzione ordinaria su parti comuni di edifici residenziali, di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia anche quelli di manutenzione straordinaria. Manutenzione straordinaria: che cosa significa L’articolo 3…
Per saperne di più